CUBA

Caraibi

Crociera in catamarano tra i cayos


Una bellissima esperienza per godersi il mare cristallino dei Caraibi e le bellissime spiagge dei Cayos a sud dell'isola Cuba. Potrete nuotare nelle acque azzurre, fare snorkeling lungo le barriere coralline, passeggiare sulle bellissime spiagge di sabbia bianca, fare kayak tra le mangrovie e tanto altro ancora....

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

10 giorni - 9 notti

Guida

Multilingua

Informazioni

Equipaggio (Comandante e cuoco/steward) parlante inglese e spagnolo

Partenze

Tutti i venerdì, con imbarco il sabato da Cienfuegos

Sistemazione

Crociera "alla cabina", con sistemazione in cabine doppia, singola o tripla con servizi privati

Trattamento

Pensione completa in crociera, pernottamento e prima colazione a l'Avana

Voli

Esclusi

1° GIORNO: VENERDÌ L’AVANA

Trasferimento dall’aeroporto Josè Martì all’hotel Panorama 4* o similare.

2° GIORNO: SABATO L’AVANA – CIENFUEGOS – CAYO GUANO o PUNTA DEL ESTE o CAYO SAL (secondo condizioni meteo)

Circa 8 ore di navigazione + trasferimento da l’Avana
Trasferimento da l’Avana a Cienfuegos, imbarco tra le 18.00 e le 24.00. Cena e navigazione notturna, dopo le formalità di partenza.

3° GIORNO: DOMENICA CAYO GUANO o PUNTA DEL ESTE o CAYO SAL – PLAYA SIRENA

Circa 3 ore di navigazione
Colazione alle 7.30 e partenza. Ormeggiamo a Cayo Guano o Punta Del Este o Cayo Sal, prima sosta prima della mitica Cayo Largo, nell'arcipelago delle Canarreos e prima nuotata nelle acque cristalline. Prima del pranzo a bordo, snorkeling sulla barriera corallina o passeggiata sulla spiaggia.
Nel pomeriggio partenza per Playa Mal Tiempo, pesca. Arrivo in serata a Playa Sirena, dove si cenerà e pernotterà ancorati in rada.

4° GIORNO: LUNEDÌ PLAYA SIRENA – CAYO RICO – PLAYA SIRENA

Circa 2 ore di navigazione
Colazione alle 7.30 e partenza verso Cayo Rico. Qui sarà possibile nuotare nelle acque cristalline, praticare il kayaking, passeggiare sulla spiaggia o incontrare le iguana prima del pranzo a bordo. Nel pomeriggio, dopo una sessione di snorkeling sulla barriera corallina, partenza per Cayo Largo. All’arrivo espletamento delle formalità obbligatorie. Cena e pernottamento all'ancora a Playa Sirena.

5° GIORNO: MARTEDÌ PLAYA SIRENA – CAYO ROSARIO

Circa 4 ore di navigazione
Dopo la prima colazione alle 7.30, si salpa alla volta di Cayo Rosario. Pesca e pranzo a bordo. Nel primo pomeriggio snorkeling lungo la barriera corallina, ammirando le migliaia di pesci colorati, come in un acquario.
In serata arrivo a Cayo Rosario, cena e pernottamento all’ancora.

6° GIORNO: MERCOLEDÌ CAYO ROSARIO – CANAL DEL ESTOPA – CAYO LARGO

Circa 4 ore di navigazione
Dopo la colazione alle 7.30, partenza verso Canal del Estropa, dove sarà possibile pescare, fare kayaking o passeggiare sulla spiaggia. Pranzo a bordo. Partenza nel pomeriggio verso Cayo Largo. Una volta arrivati si potrà scendere a terra per passeggiare sull’isola, fare shopping, visitare la riserva delle tartarughe marine. Cena a bordo oppure (in opzione con sovrapprezzo da pagare in loco) al ristorante del Marina. Pernottamento a bordo presso il Marina a Cayo Largo.

7° GIORNO: GIOVEDÌ CAYO LARGO – CAYO SAL o PUNTA DEL ESTE (a seconda delle condizioni meteo)

Circa 3 ore di navigazione
Dopo la colazione alle 7.30, è necessario adempiere alle formalità obbligatorie di uscita.
Alle 9.00 (in opzione con sovrapprezzo da pagare in loco), chi vorrà potrà fare una escursione in barca lungo un canale dalle rive ricche di mangrovie oppure visitare il delfinario, assistendo allo show e con la possibilità di nuotare con i delfini. Si lascia Cayo Largo al termine della mattina, diretti a Quinto Canal, dove di potrà fare kayaking tra le mangrovie, nuotare nella piscina naturale o passeggiare sull’isola. Pranzo a bordo.
Nel pomeriggio si riparte verso Paraiso o Playa Mal Tiempo e successivamente a Punta del Este o Cayo Sal. Cena a bordo e pernottamento all’ancora.

8° GIORNO: VENERDÌ CAYO SAL o PUNTA DEL ESTE – CIENFUEGOS

Circa 8 ore di navigazione
Dopo la prima colazione alle 7.30 è possibile utilizzare la mattinata per le ultime nuotate nella meravigliosa acqua cristallina, fare snorkeling sulla barriera o kayak. Dopo il pranzo a bordo, rotta verso Cienfuegos, dove si giungerà in serata. Cena e pernottamento a bordo presso il Marina a Cienfuegos.

9° GIORNO: SABATO CIENFUEGOS – L’ AVANA

Colazione alle 7.30 e sbarco intorno alle 9.00. Trasferimento a l’Avana. Pernottamento all’hotel Panorama 4* o similare.

10° GIORNO: DOMENICA L’ AVANA

Trasferimento verso l’aeroporto Josè Martì.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Cuba|9
Cuba
Aggiornamento: 05/07/16 09:39