COSTA RICA

Centro America

Magico Costa Rica


Una bellissima introduzione a questo speciale paese e alle sue meraviglie naturali. Avrete la possibilità di ammirare l’incredibile ecosistema del parco Tortuguero, una fantastico dedalo di canali ricchi di fauna. Si prosegue poi per il bellissimo vulcano Arenal, il più attivo di tutto il paese, che potrebbe sorprendervi con lo spettacolo delle sue colate di lava! Il viaggio terminerà poi con la visita di un’altra incredibile riserva naturale, la Riserva di Monteverde, dove le fitte nebbie che la dominano creano un ambiente suggestivo e davvero unico.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Lingua inglese

Partenze

partenze giornaliere con minimo due partecipanti

Sistemazione

hotel 3*

Trattamento

pernottamento e prima colazione
3 pranzi
7 cene

Trasporti

veicoli dotati di aria condizionata

Voli

non inclusi

1° GIORNO - SAN JOSÉ

Arrivo, incontro con la nostra guida in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena in hotel. Pernottamento presso l’Hotel Rincon del Valle 4* (o similare).

2° GIORNO - TORTUGUERO

Al mattino presto partenza verso il Parco Nazionale di Tortuguero, guidando attraverso l’area protetta del Parco Nazionale Braulio Carrillo.
Ci si fermerà lungo il tragitto per fare una deliziosa colazione tipica. Proseguimento per il molo da dove ci si imbarcherà raggiungere il lodge, dove vi sarà offerto un rinfrescante cocktail di benvenuto a base di frutti esotici. Dopo il pranzo partenza per visitare il Green Turtle Museum, il villaggio di Tortuguero e Cerro Tortuguero. Ritorno in hotel e cena.
Pernottamento presso l’hotel Pachira Lodge (o similare).

3° GIORNO - TORTUGUERO

Prima colazione presso il lodge e partenza per navigare attraverso i canali del parco. Il Parco Tortuguero fu creato per proteggere il più importante sito di nidificazione della tartaruga verde nell’emisfero occidentale. I canali di Tortuguero attraversano il parco, creando un labirinto di delta, canali e lagune. Con 11 diversi ecosistemi, che vanno dalla foresta di palme alle paludi, questo parco offre una dell’esperienze naturalistiche più straordinarie al mondo.
Ritorno al lodge per pranzo e pomeriggio a disposizione per rilassarsi o per visitare i sentieri intorno al lodge. Da Luglio a Settembre è disponibile un tour notturno opzionale per camminare lungo la spiaggia e ammirare le tartarughe verdi che nidificano. Cena al lodge.

4° GIORNO - ARENAL

Dopo la prima colazione ci si imbarcherà per uscire dal parco. Proseguimento via terra fino a Guapiles, dove si pranzerà, prima di proseguire per Arenal.
Il Parco Nazionale di Arenal circonda il vulcano più attivo del Costa Rica. Il panorama che offre il maestoso vulcano Arenal è uno dei più impressionanti del paese e avere la possibilità di ammirarlo in tutto il suo splendore, senza nuvole, è considerata una vera fortuna dai Costaricani. Il vulcano emette lava e vapori costantemente, ma il suo grado di attività varia da una settimana all’altra, a volte c’è una spettacolare esibizione di lava che scorre e rocce incandescenti roventi volano in aria (senza rappresentare un pericolo per i visitatori) ed altre volte il vulcano dorme placido e tranquillo. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena. Pernottamento presso l’hotel Arenal Manoa 3* (o similare).

5° GIORNO - ARENAL

Partenza verso il fiume Penas Blancas, dove ci si imbarcherà per fare una piacevole traversata nel mezzo della foresta, ammirando alcuni animali come scimmie, iguane, coccodrilli e numerosi specie di uccelli. La barca non è a motore per poter avanzare piano piano, godendo dei suoni della natura e permettere la lenta osservazione degli animali.
Dopo il vostro safari lungo il fiume raggiungiamo il vulcano Arenal per percorrere uno dei sentieri del lato Nord, Las Coladas, attraversando la foresta pluviale e su una grande colata lavica formatasi nel 1992. Qui sarà possibile osservare una grande varietà di piante e fauna selvatica. L’escursione si conclude in un punto di osservazione dove se il tempo lo permette sarà in grado di vedere la lava rovente rotolare giù per la montagna. Dopo la visita al vulcano si continua verso Eco Termales La Fortuna, dove vi potrete concedere un po’ di meritato relax. Queste terme sono formate da cinque piscine a flusso libero alimentate da un fiume con temperature che vanno dai 38° ai 43° C. Cena presso il ristorante. Ritorno in hotel.

6° GIORNO - MONTEVERDE

Partenza per il Lago Arenal dove ci si imbarcherà per navigare fino a Rio Chiquito. Da qui proseguimento via terra per strade montuose e sterrate, godendo di un panorama unico e apprezzando la vita quotidiana della gente locale.
Prima di arrivare a Monteverde ci fermiamo per provare l’esclusiva tradizione del caffè del Costa Rica visitando una fattoria tradizionale. Una guida specializzata vi racconterà la storia del caffè e l’importanza che ha avuto per lo sviluppo del Costa Rica, l’intero processo dalla semina all’assaggio del caffè accompagnato da deliziosi spuntini. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento presso l’hotel Monteverde Country Lodge 3* (o similare).

7° GIORNO - MONTEVERDE

Partenza per una camminata della riserva di Monteverde, conosciuta in tutto il mondo per la sua foresta pluviale unica. Situata ad un’altitudine di 1400 m, nel cuore della Cordillera de Tilaran, e con oltre 4025 ettari di terreno è una delle aree protette più importanti del Costa Rica. Si contano più di 150 specie di anfibi e rettili, otre 500 specie di farfalle, più di 100 specie di mammiferi (tra cui giaguari e puma), 400 specie di uccelli e 3000 specie di piante (tra cui 500 tipi diversi di orchidee), nonché decine di migliaia di specie di insetti. Si continua per ammirare la riserva dall'alto, a bordo dello Sky Tram, una cabinovia che effettua un giro di 1600 m (in entrambe le direzioni) raggiungendo quote tra i 1400-1600 metri sul livello del mare. Raggiungerete la Continental Divide una delle montagne più alte della riserva. Poi ci dirigiamo per percorrere gli Sky Walk, una combinazione di sentieri e ponti sospesi mozzafiato lunghi fino a 235 metri, da dove sarà possibile ammirare la foresta pluviale da 70 metri di altezza. Ritorno in hotel e cena.

8° GIORNO - PARTENZA

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento verso l’aeroporto di San Josè per il volo di ritorno.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Costarica|1
Costarica
Aggiornamento: 04/07/16 16:36