COLOMBIA

Sud America

Magica Colombia

Locandina PDF

Un bell’itinerario alla scoperta di questo affascinate paese. Si parte dalla visita di Bogotà, capitale del paese e città ricca di cultura, per proseguire poi per l’affascinante area archeologica di San Agustin, che presenta alcuni tra i reperti precolombiani più affascinanti dell’America Latina. Il tour termina poi con la visita della bellissima Cartagena, antica città coloniale inserita tra i patrimoni dell’umanità.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

9 giorni - 8 notti

Partenze

Partenze 2016: 05 Marzo
16 Aprile
14 Maggio
11 Giugno
09 Luglio
20 Agosto
17 Settembre
22 Ottobre
19 Novembre
03 Dicembre

Sistemazione

hotel 3*

Trattamento

pernottamento e prima colazione

Voli

non inclusi

1° GIORNO – PARTENZA – BOGOTA’

Arrivo all’aeroporto di Bogotà e incontro con la guida per il trasferimento in albergo. Pernottamento e prima colazione all’Hotel Casa Deco (o similare).

2° GIORNO – BOGOTA’

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita a piedi del centro storico della città, conosciuto con il nome Candelaria. Questa zona riunisce un insieme di antichi quartieri che raccolgono un importante patrimonio architettonico, come la rinomata Plaza Bolivar, La Capilla del Sagrario, il Capitolio... La visita prosegue per Il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor o Edificio Lievano. In seguito, visita al Museo Botero e al “Museo dell’Oro”, il quale raccoglie circa 34.000 pezzi di oggetti in oro, ed è considerata la collezione più importante del mondo nel suo genere. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento e prima colazione in albergo.

3° GIORNO - BOGOTÁ - POPAYAN

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di linea per Popayan. Arrivo all’aeroporto di Popayan, incontro con la guida e trasferimento in albergo. Dopo esservi sistemati, partenza per mezza giornata di visita del centro storico della città. In particolare si visiteranno il Parque Caldas, la Torre del Reloj, considerata il simbolo della città. Proseguimento per il Puente de Humilladero, costruito nel 1873 per facilitare l’acceso tra il centro della città e El Callejón. In seguito visita del Morro di Tulcán, il principale sito archeologico di Popayan che consiste in una piramide risalente all'epoca precolombiana. Successivamente visita della Iglesia di Santo Domingo, in stile barocco, e della Iglesia di San Francisco, sempre in stile barocco, considerata la più bella chiesa della città. Infine visita del Museo de Arte Religioso che raccoglie una bella collezione di arte sacra e della Casa Museo Mosquera, una dimora del settecento, casa del generale Tomás Cipriano de Mosquera, uomo storico e politico che fu quattro volte presidente della Colombia. Rientro in hotel. Pernottamento e prima colazione all’Hotel La Plazuela (o similare).

4° GIORNO - POPAYAN – SILVIA – SAN AGUSTIN

Prima colazione in Hotel. In mattinata, visita del piccolo paesino di Silvia, situato in una zona montuosa circondata da vaste piantagioni di canna di zucchero. Ogni martedì, il villaggio di Silvia si trasforma in un vivace e pittoresco mercatino dove le popolazioni indigene Guambiano scendono dalla montagna vestiti con il loro tradizionale “anacos” (gonna azzurra al ginocchio) per vendere la loro frutta, verdura ed artigianato. Proseguimento per San Agustin. Pernottamento e prima colazione all’Hotel Hacienda Akawanka (o similare).

5° GIORNO - SAN AGUSTIN

Prima Colazione in hotel. In mattinata visita al Parco Archeologico di San Agustin, considerato il più grande complesso di monumenti religiosi e strutture megalitiche del Sud America.
Nell pomeriggio visita dei parchi Alto de los Idolos e Alto de las Piedras, dichiarati, insieme al Parco San Agustin, Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dell’UNESCO. Proseguimento per il maestoso Massicio Colombiano dove si potranno ammirare e delle spettacolari cascate Salto del Mortino (180 metri) e Salto de Bardones (320 metri). Rientro in hotel e pernottamento.

6° GIORNO - SAN AGUSTIN - NEIVA – BOGOTÁ – CARTAGENA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Neiva (circa 5 ore) e partenza per Cartagena (Via Bogotá). Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento e prima colazione all’Hotel Don Pedro de Heredia (o similare).

7° GIORNO - CARTAGENA

Prima colazione in hotel. Visita panoramica della città con sosta al Monastero e alla Chiesa della Popa. Costruito nel 1606, si eleva in cima dell’unico promontorio della zona, anticamente chiamato “La popa del Galeon”. In seguito visita del Castello di San Felipe di Barajas. Proseguimento la cinta muraria e visita il centro artigianale di “Las Bovedas”. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento e prima colazione in albergo.

8° GIORNO - CARTAGENA

Giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento e prima colazione in albergo.

9° GIORNO - CARTAGENA – BOGOTÁ

Dopo prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Cartagena, volo di linea per Bogotá in tempo utile e partenza del volo per l’Italia.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Colombia|1
Colombia
Itinerario in versione PDF (708 Kb)
Aggiornamento: 04/07/16 16:37