CILE

Sud America

Fly & Drive nella regione dei laghi


Questo Fly & Drive vi guiderà tra i più bei paesaggi naturali del Cile, tra bellissimi laghi, foreste, vulcani, sorgenti e natura incontaminata. Si potranno inoltre scoprire, oltre la fiorente capitale Santiago ai piedi delle Ande, svariate cittadine pittoresche, come Puerto Varas e Pucon, o villaggi con caratteristiche architetture tedesche, come Puerto Octay e Frutillar.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

12 giorni - 11 notti

Partenze

giornaliere con minimo due partecipanti

Sistemazione

hotel 3*/4*

Trattamento

pernottamento e prima colazione

Trasporti

noleggio auto della categoria prescelta

Voli

non inclusi

1° GIORNO - SANTIAGO

Arrivo all’aeroporto di Santiago e trasferimento in Hotel. Giornata libera per la visita della città. Consigliamo un camminata per le vie della città tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo, la Moneda e la zona pedonale di paseo Ahumada. Consigliamo di proseguire per le vie del centro storico, per il quartiere boheme di Bellavista e infine raggiungere il Cerro San Crisbobal da dove si potrà godere di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Pernottamento e prima colazione nell’hotel Eurotel El Bosque 4* (o similare).

2° GIORNO - SANTIAGO – PUCON (110 KM)

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per Temuco. Arrivo all’aeroporto e ritiro dell’auto a noleggio. Proseguimento per il bel villaggio di Pucon, situato sulle rive del lago Villarica. Consigliamo una sosta a Villarica, dove potrete vedere il bel museo Historico e Archeologico che mostra diversi manufatti mapuche. Pernottamento e prima colazionel al Hotel Malahue 3* (o similare).

3° GIORNO – VILLARICA NATIONAL PARK

Consigliamo di dedicare la mattinata alla visita delle grotte di Villarica, grotte formatesi nel vulcano dopo numerose eruzioni. Si può scendere 300 m all’interno di queste grotte, per meglio osservarne le formazioni geologiche. Si potrà poi salire fino allo ski centre sul vulcano Villarica, dal quale si può godere di una vista spettacolare sul lago.Ci si potrà poi rilassare in una delle numerose sorgenti termali della zona. In quest’area si possono inoltre praticare diverse attività come il rafting, canyoning, canopy tour, escursioni a cavallo…
Pernottamento e prima colazione in albergo.

4° E 5° GIORNO – HUILO-HUILO (130 KM)

Partenza per la riserva privata di Huilo-Huilo, una riserva privata di 60.000 ettari di bellissime foreste, laghi, vulcani, sorgenti e natura incontaminata. Qui si potranno praticare diverse attività all’aria aperta come trekking, escursioni a cavallo, escursioni in bicicletta, canopy tour, kayak e tanto altro. Pernottamento e prima colazione al Hotel Nothofagus 4* (o similare).

6° GIORNO – VALDIVIA (175 KM)

Partenza per Valdivia, importante città universitaria dal passato tedesco. Consigliamo di prendere parte a una delle escursioni fluviali per vedere i tre antichi forti spagnoli di Corral, Niebla e Isla Mancera (da Dicembre a Febbraio). Pernottamento e prima colazione al Hotel Naguilan 3* (o similare).

7° GIORNO – PUERTO VARAS (200 KM)

Partenza per la pittoresca cittadina di Puerto Varas. Durante il percorso consigliamo una deviazione per il Parco Nazionale Puyehue, dall’eterogeneo paesaggio che varia da umida foresta sempreverde a desolate dune di sabbia e fiumi di lava. Proseguimento per la graziosissima Puerto Octay dall’interessante architettura tedesca dei primi anni del XIX secolo. Proseguimento per Frutillar, incantevole località sulle rive del lago Llanquihue, con un bel molo, una lunga spiaggia e la caratteristica architettura tedesca. Pernottamento e prima colazione al Colonos Del Sur Mirador 3* (o similare).

8° E 9° GIORNO – ISOLA CHILOE’ (190 KM)

Partenza per Pargua e da qui attraversamento in traghetto del canale Chacao per raggiungere l’isola Chiloé. Giornate a disposizione per scoprire questa affascinante isola. Da Ottobre a Marzo consigliamo di effettuare un’escursione in barca da Puñihuil per ammirare le colonie di pinguini di Magellano e Humboldt e le balenottere azzurre. Consigliamo inoltre di visitare le chiese di legno di Chiloè, 14 delle quali sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Pernottamento e prima colazione al Hotel Palafito 1326 3* (o similare).

10° GIORNO – PUERTO VARAS (190 KM)

Prima di tornare sulla terraferma, consigliamo di visitare il grazioso villaggio di pescatori di Dalcahue. Da qui un traghetto porta alla vicina isoletta di Quinchao dove si potranno vedere i bei villaggi di Anchao e Curaco de Velez. Ritorno a Dalcahue e proseguimento per far ritorno a Puerto Varas. Pernottamento e prima colazione al Colonos Del Sur Mirador 3* (o similare).

11° GIORNO – PUERTO VARAS

Giornata dedicata alla visita dei parchi nazionali Alerce Andino, Vincente Perez Rosales, dove potrete ammirare le rapide di Petrohue e il vulcano Osorno. Pernottamento e prima colazione in albergo.

12° GIORNO – PUERTO MONTT – PARTENZA (30 KM)

Prima colazione in Hotel. Partenza per Puerto Montt e rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto (si paga una tassa di rilascio di $ 195), prima di partire col volo di ritorno.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Cile|6
Cile
Aggiornamento: 03/06/16 15:41