CILE

Sud America

Estensione Isola di Pasqua

Locandina PDF

Una fantastica estensione al vostro viaggio in Cile, sulla magica isola di Pasqua. Quest'isola è un luogo unico al mondo, che vanta una storia e una natura suggestiva e un paesaggio magico.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

4 giorni - 3 notti

Guida

Multilingua

Partenze

Minimo due persone, da Santiago tutti i giorni dal 7 Gennaio al 30 Marzo 2018, esclusi martedì e sabato.

Sistemazione

hotel 3* o 3*S

Trattamento

pernottamento e prima colazione
un pranzo al sacco

Voli

non inclusi

1° GIORNO SANTIAGO – ISOLA DI PASQUA

Arrivo all’aeroporto di Mataveri e trasferimento in Hotel. Pernottamento e prima colazione all’hotel della categoria prescelta.

2° GIORNO ISOLA DI PASQUA

Intera giornata di escursione dedicata alla visita del Tempio Ahu Akahanga, dove i moai si trovano rovesciati. Si pensa siano stati distrutti a causa di una guerra tribale o a causa dei terremoti. Proseguimento per il vulcano inattivo di Rano Raraku, il sito più impressionante di tutta l’Isola. In questo luogo venivano intagliati nella pietra vulcanica i moai e poi trasportati in tutta l’Isola. Ancora oggi non si conosce il mezzo o il modo utilizzato per spostare i moai. In questa zona ne sono stati scoperti più di 300 in differenti stadi di costruzione.
Proseguimento per Anakena, con i sette moai di Ahu Nau Nau, quattro con acconciature e gli altri solamente con il busto, dietro ai quali si trova una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca. Pranzo al sacco in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro in hotel e pernottamento.

3° GIORNO - ISOLA DI PASQUA

Mattinata dedicata alla visita di Vinapu. Proseguimento per il Vulcano Rano Kao e visita del centro cerimoniale di Orongo, dove si trovano la maggior parte dei petroglifi Moai che raffigurano l’uomo uccello “Tangata Manu”, il dio creatore “Make Make” e di Komari, simboli della fertilità.
Il pomeriggio è dedicato alla visita del centro archeologico di Ahu Akivi in cui si trovano sette Moai che a differenza degli altri guardano verso il mare, al riguardo ci sono tante teorie e leggende, si suppone che abbiano un significato astrologico. Proseguimento per Puna Pau, piccolo cratere vulcanico da dove veniva estratta la roccia rossa usata per costruire i “Pukao” (cappelli). Rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO - PARTENZA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
LE QUOTE PER PERSONA, MINIMO 2
Hotel Rapa Nui 3*Hotel Taha Tai 3*S
PeriodoQuote in doppiaQuote in singolaQuote in doppiaQuote in singola
dal 7/1/18 al 30/3/186558108351.240
Iscrizione (Incude l’assicurazione annullamento, medico e bagaglio), a partire da: € 55

Le quote sono state calcolate applicando un tasso di cambio pari a 1 € = 1.18 $. La quota è soggetta ad adeguamenti valutari fino a 21 giorni prima della partenza. E’ possibile acquistare la garanzia di blocco del cambio, al costo del 2,5% della quota totale dei servizi a terra.

Le quote comprendono:
• Sistemazione nelle strutture indicate o similari
• Trattamento di pernottamento e prima colazione e 1 pranzo al sacco in corso di escursione
• Guida locale parlante inglese/spagnolo
• Ingresso al Parco Nazionale Isola Di Pasqua
• Trasferimenti da e per l’aeroporto
• Visite ed escursioni indicate nell’itinerario

Le quote non comprendono:
• Facchinaggio
• Voli
• Pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
TERMINI DI PAGAMENTO:

All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari a: il saldo di una eventuale biglietteria aerea più il 20% dei servizi a terra. La biglietteria aerea sarà emessa solo all’avvenuto ricevimento dell’acconto.
Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.
QUOTA DI ISCRIZIONE:

La quota di iscrizione include l’assicurazione contro le penali da annullamento; indennizzo per furto, smarrimento o ritardo nella riconsegna del bagaglio; assistenza alle persone, spese mediche e di rimpatrio; indennizzo per la perdita dei servizi dovuti a overbooking o cambi dei servizi inizialmente contrattati o per rientro anticipato o perdita di coincidenze; ritardi; infortuni; responsabilità civile; fallimento dei fornitori dei servizi; eventi di forza maggiore. E’ variabile in base alla destinazione (Europa o resto del mondo), alla durata del viaggio, alla tipologia del viaggio (genericamente tour o crociera) ed all’età dei partecipanti al momento della prenotazione (fino a 69 anni o da 70 a 89 anni). Maggiori informazioni e stima dell’importo del premio possono essere fornite al momento della richiesta di preventivo o di prenotazione.
Cile|4
Cile
Aggiornamento: 19/01/18 11:28