CAMBOGIA

Asia

Vientiane
Vang Vieng
Luang Prabang
Kuang Si
Angkor Wat
Angkor Thom

Tour Vietnam e Cambogia

Locandina PDF

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

10 giorni - 9 notti

Guida

Lingua italiana

Gruppo

minimo 2 persone

Partenze

06, 20 Febbraio
06, 20 Marzo
24 Aprile
15 Maggio
12 Giugno
10 Luglio
14, 28 Agosto
18 Settembre
02, 16 Ottobre
06, 20 Novembre
24, 28 Dicembre

Sistemazione

Hotel 3* / 4*
Crociera di 1 notte nella baia di Halong a bordo di giunca non privata

Trattamento

prime colazioni, 8 pranzi, 3 cene

Voli

intercontinentali non inclusi
incluso volo interni Ho Chi Minh City / Hanoi

Operativo aereo

Trasferimenti da e per gli aeroporti
Trasferimenti in loco in auto o bus privati climatizzati

Note

NOTE:
Per la visita ai templi di Angkor é richiesto un abbigliamento consono. Spalle e ginocchia devono essere coperte e non vengono accettati foulard o parei a temporanea copertura.

1° GIORNO – SIEM REAP

Arrivo a Siem Reap. Disbrigo formalità doganali e trasferimento in hotel (le camere saranno disponibili a partire dalle ore 14:00).
Incontro con la guida e visita del tempio hindu di Banteay Srei, costruito in arenaria rosa e contenente alcuni capolavori di scultura ancora in buono stato di conservazione. In seguito visita al tempio di Bantey Samre , anch’esso ricco di notevoli sculture ben conservate. Proseguimento per il Museo Nazionale di Angkor: 8 gallerie in oltre 20.000mq dedicati all’antica civiltà di Angkor, in cui troverete manufatti, incisioni, reperti religiosi e testimonianze dell’eccezionale evoluzione sociale di una delle più antiche popolazioni mai esistite. Cena in ristorante con spettacolo di danze Apsara. Pernottamento e prima colazione al Treasure Oasis 4* (o similare).

2° GIORNO - ANGKOR WAT - ANGKOR THOM

Incontro con la guida per iniziare la scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, Patrimonio mondiale dell'umanità e uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo, costruito nel XII secolo in onore della divinità induista Vishnu.
Proseguiimento con la visita del Tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre. Il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Poan, è l’unica isola-tempio di Angkor. Proseguimento della visita di Angkor e dei due bellissimi templi di Thommanon e Chau Say Tevoda del XII secolo, dove potrete ammirare sculture in onore di Shiva e Vishnu oltre a devatas di una grazia eccezionale. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita di Angkor Thom, grande città un tempo capitale del regno di Jayavarman VII, cominciando con il famoso e spettacolare tempio Bayon. Il tempio è composto da circa 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO - SIEM REAP - KOMPONG KLEANG – PHNOM PENH

Di mattina presto partenza in direzione di Phnom Penh. Visita di Kompong Khleang, un villaggio galleggiante posizionato a 40 chilometri da Siem Reap, famoso per le sue case su palafitta, per la sua atmosfera serena e per il caratteristico paesaggio di risaie, acqua e foresta. Continuerete sulla strada verso Phnom Penh. Pranzo in ristorante locale lungo il tragitto. Visita Skun, conosciuto anche come “Spiderville”, noto per il suo mercato dei ragni, che vengono proposti cucinati in tantissimi modi differenti, un luogo davvero terrificante per gli aracnofobici! Arrivo a Phnom Penh, di cui esploreremo le origini con la visita del Wat Phnom, tempio da cui ha avuto origine la città. Cena libera. Pernottamento e prima colazione al Ohana Hotel 3* (o similare).

4° GIORNO - PHNOM PENH - CHAU DOC

Mattinata dedicata alla scoperta della capitale cambogiana. Per cominciare, visiterete il Palazzo Reale costruito nel 1866 dal re Norodom ed esempio notevole dell'arte khmer, a seguire la pagoda d’Argento, all’interno del complesso che ospita il Palazzo Reale. Questa famosa pagoda accoglie alcuni dei capolavori della Capitale, come un Buddha in oro massiccio del peso di 90kg sul quale sono incastonati ben 9584 diamanti e un altro Buddha di smeraldo e cristallo di baccarat risalente al XVII secolo. Si prosegue con la visita del Museo Nazionale. Visita della prigione conosciuta col nome di “S21”, dove migliaia di Cambogiani sono stati detenuti, torturati e uccisi durante il regime dei Khmer Rossi sotto il comando di Pol Pot.
Trasferimento al pontile per imbarcarsi su una nave veloce e attraversare il Mekong direzione Vietnam (circa 5h) nello stupendo paesaggio fluviale tra villaggi e rigogliosa vegetazione. Sosta alla frontiera tra Vietnam e Cambogia. Cena, pernottamento e prima colazione al Victoria Nui Sam Lodge 3* (o similare).

5° GIORNO - CHAU DOC – RISERVA NATURALE DI TRA SU - CAN THO

In mattinata visita di Tra Su, una immensa riserva naturale da scoprire attraversandone gli stretti canali tra una fitta ed impenetrabile foresta di cajuput e mangrovie. In questa oasi vivono circa 70 specie di grandi uccelli acquatici, tra i quali le rare Cicogne Dipinte e la stupenda Aninga Orientale, entrambe specie a rischio di estinzione. Proseguimento per Can Tho, pranzo in ristorante locale lunga la strada. Arrivo a Can Tho nel tardo pomeriggio/serata. Cena libera. Pernottamento e prima colazione al Iris Can Tho 4* (o similare).

6° GIORNO - CAN THO – BEN TRE - SAIGON

Trasferimento all’imbarcadero di Ninh Kieu per un’escursione al mercato galleggiante di Cai Rang. Qui i prodotti locali, in particolare frutta e verdura, vengono venduti quotidianamente tra un’imbarcazione e l’altra, in un ambiente colorato e animatissimo lungo le rive del fiume. Ritorno a terra e visita del vecchio mercato coperto, uno tra i più belli del Vietnam. Partenza per Ben Tre. All’arrivo, un’escursione lungo il fiume vi permetterà di scoprire le attività quotidiane praticate dagli abitanti, tra cui la fabbricazione di mattoni e la produzione di stuoie. Degustazione di frutti di stagione e poi esplorazione dell’area circostante in bicicletta, tra campi di riso e coltivazioni di verdure, per toccare con mano l’autentica vita rurale del luogo. Pranzo presso una casa locale. Nel pomeriggo proseguimento per Ho Chi Minh. Cena libera. Pernottamento e prima colazione al Central Palace 4* (o similare).
Nota: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco, un cliente per ogni motorino, un guidatore per ogni cliente). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta.

7° GIORNO - HO CHI MINH – TUNNEL DI CU CHI - HANOI

Dopo colazione partenza in direzione dei tunnel di Cu Chi (60 km – 1h30’ di strada), dove visiterete il mondo sotterraneo costruiti dai soldati Vietnamiti durante la Guerra Americana.
Rientro in città per il pranzo presso un ristorante locale e visita dei principali siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame (da fuori) e la via Dong Khoi famosa per lo shopping.
Trasferimento in aeroporto per il volo diretto ad Hanoi. Trasferimento in hotel. Pernottamento e prima colazione al Quoc Hoa Hotel 3* (o similare).

8° GIORNO - HANOI

Dopo la prima colazione visita del Tempio della Letteratura, un tempo prima università del Vietnam.
A seguire, partenza per Duong Lam, dove prenderete parte a una splendida escursione in bicicletta per scoprire un tipico villaggio vietnamita. Durante la vostra pedalata ammirerete le particolari case di Duong Lam, alcune di esse risalgono a 400 anni fa e hanno ospitato diverse generazioni. Visiterete poi i templi di Phung Hung e Ngo Quyen, dove i due eroi nazionali sono celebrati. La vostra pedalata terminerà alla Pagoda Mia, dove potrete ammirare 287 statue, alcune raffiguranti Buddha altre le 8 divinità Vajra. Pranzo presso una casa locale.
Ritorno ad Hanoi con sosta lungo il tragitto per la visita della pagoda di Thay.
Nel tardo pomeriggio tour di Hanoi, con visita del lago Hoan Kiem. Passeggiando tra piccole stradine dove i venditori schiacciano un pisolino o i driver dormono precariamente sui loro motorini, potrete per un attimo avvertire un clima di pace e silenzio ma poi, improvvisamente, appena girato l’angolo vi troverete nuovamente al centro del trambusto del quartiere vecchio. Durante tutto il tour, I vostri sensi saranno stimolati in ogni momento da odori, sapori e suoni che sono il cuore della vita di Hanoi. Il tour finirà con l'assaggio di cibi locali. Pernottamento in albergo.

9° GIORNO – BAIA DI HALONG

Partenza in direzione della Baia di Halong, dove l’arrivo è previsto verso mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera di 2 giorni/1 notte sulla baia di Halong, dichiarata patrimonio UNESCO. Quest’area conta quasi duemila isolotti, isole e scogliere carsiche, che emergono dal mare come vere e proprie sculture e che ospitano numerose grotte. Pernottamento a bordo della stessa giunca in cabina privata (con aria condizionata e doccia).Il pranzo e la cena saranno serviti a bordo.

10° GIORNO – HANOI - PARTENZA

Si consiglia ai viaggiatori di svegliarsi all’alba per ammirare le bellezze della baia al mattino. Dopo un eventuale bagno mattutino, colazione a bordo. Ritorno all’imbarcadero previsto intorno alle 11.00. Partenza alla volta di Yen Duc, un piccolo villaggio agricolo dove si potrà assistere allo spettacolo di marionette sull'acqua all’aperto. Pranzo preparato dagli abitanti del villaggio.
Dopo il pranzo, si riprende la strada diretti all’aeroporto di Hanoi, attraversando distese di risaie lungo il delta del fiume Rosso. Arrivo in aeroporto previsto alle ore 16:30.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Cambogia|2
Cambogia
Itinerario in versione PDF (1047 Kb)
Aggiornamento: 18/09/18 14:10