BRASILE

Sud America

Magico Brasile

Locandina PDF

Non è difficile pensare al Brasile come ad un luogo magico: la musica, la gente, la natura ed anche l’immensità dei suoi territori. Un piccolo assaggio di questo grande Paese, che contenga alcuni dei suoi ingredienti principali, può essere offerto da questo tour: la città di Rio, musica, gente ed anche contraddizioni che la fanno ancora più affascinante; le cascate di Iguassù, dove la natura è padrona sul confine dei due più grandi paesi dell’America Latina; Salvador, centro della storia – fu capitale del Paese – e della cultura afro brasiliana ed inizio della stupenda costa dello stato di Bahia.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

8 giorni - 7 notti

Guida

Multilingua

Informazioni

Guida multilingue parlante anche italiano. A partire da un minimo di cinque persone italiane, la partenza sarà effettuata con guida parlante esclusivamente italiano.

Gruppo

Minimo due persone nelle date indicate
Quote anche per partenze esclusive in altre date

Partenze

Partenze 2017:
5, 26 Maggio
9, 23 Giugno
7, 21 Luglio
4, 11, 18, 25 Agosto
15, 29 Settembre
13, 27 Ottobre
10, 24 Novembre
1, 15 Dicembre

Lo stesso tour può essere organizzato anche in esclusiva per qualsiasi data di partenza, supplementi nelle quote.

Sistemazione

Hotel 4* e 3*S

Trattamento

Prima colazione + un pranzo

Voli

Non inclusi

1° GIORNO VENERDÌ RIO DE JANEIRO

Arrivo a Rio de Janeiro, accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto. In base al volo di arrivo, tempo a disposizione per rilassarsi o per organizzare eventuali escursioni opzionali. Cena libera e pernottamento.

2° GIORNO SABATO RIO DE JANEIRO

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della famosissima collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta; da qui grazie ad un ascensore panoramico si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio, il Cristo Redentore – una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo – che da qui domina tutta baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione per visite opzionali o relax. Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO DOMENICA RIO DE JANEIRO

Dopo la prima colazione partenza per una visita ad un altro simbolo della città, il “Pan di Zucchero”, dove grazie ad una teleferica si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile delle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione per visite opzionali o relax, cena libera e pernottamento.

4° GIORNO LUNEDÌ RIO DE JANEIRO – FOZ DO IGUAÇU

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul primo volo per Foz do Iguaçu. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pomeriggio dedicato alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, la cui visita consente di ammirare una vista differente ed altrettanto spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità (Durata 4 ore). Rientro in hotel. Pernottamento.

5° GIORNO MARTEDÌ FOZ DO IGUAÇU

Prima colazione. Partenza in direzione del confine argentino, per visitare un altro lato del Parco Nazionale. Qui un piccolo trenino ecologico porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori, da dove attraverso delle passerelle si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo; da qui si percepisce l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare cascata. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento. (Durata 5 ore)

6° GIORNO MERCOLEDÌ FOZ DO IGUAÇU – SALVADOR

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul primo volo per Salvador, via Rio. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso il proprio hotel. Cena libera e pernottamento.

7° GIORNO GIOVEDÌ SALVADOR

Prima colazione in hotel. In mattinata visita alla scoperta della città storica, per comprendere la sua storia, le sue tradizioni e come si è trasformata divenendo la città che è oggi. La visita non può non prevedere la visita del celebre quartiere di Pelourinho, la cui architettura coloniale ancora intatta le è valsa il titolo di Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dall’Unesco. Dopo aver lasciato il veicolo alle spalle della piazza del Municipio, si parte a piedi per passeggiare nelle stradine che formano questo quartiere, visitando lungo il cammino la Chiesa di San Francesco, fino a raggiungere il “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador. Sosta per il pranzo (incluso). Nel pomeriggio visita panoramica della citta’. Rientro in hotel e pernottamento.

8° GIORNO VENERDÌ PARTENZA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo diretto alla destinazione successiva

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Brasile|1
Brasile
Itinerario in versione PDF (537 Kb)
Aggiornamento: 19/01/18 11:13