BOLIVIA

Sud America

Salar de Uyuni
Salar de Uyuni
Potosi
Potosi
Sucre
Sucre

Estensione Salar e città coloniali


Tipologia

Viaggio individuale

Durata

4 giorni - 3 notti

Guida

Lingua italiana

Sistemazione

Una notte in Hotel di Sale e Hotel 4*

Trattamento

prima colazione, un pranzo in corso di escursione, 1 cena

Voli

non inclusi

1° GIORNO – LA PAZ - UYUNI

Trasferimento all’aeroporto di La Paz e partenza con il volo interno per Uyuni (biglietto non incluso). Arrivo ed escursione al Salar di Uyuni, il più grande del pianeta, con una superficie di 12.000 km2. La sua distesa desertica bianchissima ed abbagliante, in contrasto con un cielo azzurrissimo danno l’impressione di essere su un altro pianeta. Si arriva alla Isla Incahuasi, una formazione vulcanica al centro del Salar dove si ergono cactus giganti alti più di 5 metri. Dalla cima dell’isola si potrà ammirare l’immensità del salar a 360°. Pranzo nell’isola prima di far ritorno a Uyuni. Sistemazione presso l’hotel di sale Luna Salada (o similare). Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO - UYUNI - POTOSI

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione dei bus e partenza in bus di linea per Potosi (circa 5 ore), famosa città coloniale e soprattutto mineraria dell’America Latina, dominata dal Cerro Rico, divenuta famosa in seguito alla scoperta di ricchi giacimenti di argento. Nel pomeriggio visita della cittadina di Potosi, inserita nel 1987 nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Visita alla Casa de la Moneda (chiusa di lunedì), il palazzo più importante dell’architettura coloniale, dove un tempo coniavano le monete del mondo. Visita del mercato minerario dove potete conoscere la vita che si muove attorno a l’attività mineraria e con la possibilità per chi lo desidera di entrare nella miniera (non adatto a chi soffre di claustrofobia). Pernottamento e prima colazione al Hotel Coloso (o similare).

3° GIORNO - POTOSI - SUCRE

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione dei bus e partenza in bus di linea per Sucre (3 ore di viaggio). Arrivo e visita della città di Sucre, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e Monumento delle Americhe. E’ la capitale storica della Bolivia che conserva intatto il fascino coloniale. Si visita il bellissimo museo Asur sul ricchissimo artigianato della regione, la Plaza 25 de Mayo, la Cattedrale, la Casa della libertà dove è stata dichiarata l’indipendenza della Bolivia nel 1825, le chiese dell’epoca coloniale e la Recoleta con il museo annesso. Pernottamento e prima colazione al Hotel De Su Merced (o similare).
Nota: Il trasferimento in bus di linea UYUNI-POTOSI-SUCRE è sempre accompagnato da una guida parlante italiano.

4° GIORNO - SUCRE - PARTENZA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Bolivia|4
Bolivia
Aggiornamento: 19/01/18 11:16