NICARAGUA

Centro America

Estensione Rio San Juan


Un’affascinante estensione che vi porterà a scoprire il magico Rio San Juan, dove potrete trovare un’abbondante fauna selvatica e scenari storici. Si esplorerà una parte della riserva naturale di Indio-Maiz, una bellissima foresta pluviale con torreggianti e antichi alberi, numerosissime specie di uccelli, scimmie e vari anfibi e rettili.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

3 giorni - 2 notti

Guida

Lingua inglese

Partenze

giornaliere con minimo due persone

Sistemazione

hotel di categoria turistica

Trattamento

pernottamento e prima colazione

1° GIORNO – MANAGUA – SAN CARLOS – EL CASTILLO

Incontro con la guida e partenza per San Carlos. Qui partenza in barca, navigando lungo il Rio San Juan, bellissimo fiume che scorre impetuoso tra dolci colline versi, fitte distese di giungla e aree palustri. Arrivo a El Castillo. Pernottamento e prima colazione al Victoria Hotel 4* (o similare).

2° GIORNO – EL CASTILLO

Mattinata dedicata a un’escursione alla riserva Indio-Maiz. Durante la camminata avrete la possibilità di ammirare dei paesaggi incredibili e osservare la ricchissima flora e fauna locale. Nel pomeriggio visita della fortezza La Inmaculada Concepcion, costruita nel 1675 per difendere la città di El Castillo dai saccheggi dei pirati che la raggiungevano risalendo il fiume. Pernottamento e prima colazione in hotel.

3° GIORNO – MANAGUA

Partenza in barca per raggiungere San Carlos. Da qui trasferimento via terra all’aeroporto di Managua.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Nicaragua|5
Nicaragua
Aggiornamento: 05/11/15 10:37