ALASKA

Nord America

Fly & Drive Into the Wild


Alaska! Il magnifico Stato con abbaglianti paesaggi costieri, le cime maestose, le vette più alte e i ghiacciai più grandi del Nord America e gli orizzonti infiniti dal cielo blu e lo spazio puro. Questa è una magica terra con un fascino speciale che cattura l'immaginazione di chi osa abbastanza per avventurarsi oltre i suoi confini. Nulla può preparare per la grandezza di questi scenari: tutto in Alaska è enorme!

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

11 giorni - 10 notti

Partenze

giornaliere dal 01 Giugno al 05 Settembre

Sistemazione

hotel 3*

Trattamento

solo pernottamento

Trasporti

Noleggio auto cat B tipo Ford Focus i similare

Voli

non inclusi

1° GIORNO - ANCHORAGE

All’arrivo disbrigo delle formalità doganali ritiro del veicolo a noleggio. Proseguimento per Anchorage e sistemazione in hotel. Pernottamento al Inlet Tower Hotel & Suites (o similare).

2° GIORNO – SEWARD (205 Km)

In mattinata incontro con un nostro assistente parlante inglese che vi illustrerà il vostro itinerario dei giorni successivi e risponderà a tutte le vostre domande. Partenza per la cittadina di Seward, lungo la strada panoramica che passa costeggia Turnagain Arm con le sue magnifiche viste. Qui consigliamo la visita dell’Alaska Sealife Center e una passeggiata al vicino Exit Glacier. Pernottamento al Exit Glacier Lodge (o similare).

3° GIORNO - SEWARD

Giornata dedicata a una fantastica escursione in barca nel Kenai Fjords National Park (pranzo incluso). Sarete circondati da montagne e ghiacciai che scendono verso il mare. L’escursione dura circa 6 ore. Rientro a Seward. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO – WHITTIER – VALDEZ

Partenza per la cittadina di Whittier. Da qui imbarco sul traghetto e proseguimento per Valdez. L’attraversata dura circa 6 ore e attraversa il bellissimo Prince William Sound, offrendo panorami spettacolari e la possibilità di ammirare l’abbondante fauna marina del luogo, come leoni marini, otarie e balene. Arrivo in serata a Valdez e proseguimento per l’hotel. Pernottamento al Best Western Valdez Harbor Inn (o similare).

5° GIORNO – FAIRBANKS (580 Km)

Partenza per Faribanks, gateway della regione artica e un tempo capitale dell’estrazione dell’oro della regione. Lungo la strada troverete alcuni vecchi "roadhouse" testimoni della storia della corsa all'oro. Proseguimento attraversando la Alaska Range e in alcuni tratti costeggiando il famoso oleodotto che trasporta il greggio fino a Valdez per 1250 km. Una volta raggiunta Fairbanks potrete passeggiare lungo il fiume Tanana, oppure fare una crociera su un battello a ruota autentico. Pernottamento al Best Western Plus Chena River Lodge (o similare).

6° GIORNO – DENALI (195 Km)

Consigliamo di dedicare la mattinata a un po’ di relax nelle sorgenti termali Chena Hot Springs, prima di proseguire per il Denali National Park. Pernottamento al Denali Bluffs Hotel (o similare).

7° GIORNO - DENALI NATIONAL PARK

Giornata dedicata alla scoperta del parco dominato dal Monte Denali (6200m), la montagna più alta dell’America settentrionale. Partenza in bus per la visita di questo bellissimo parco (il bus è l’unico modo per poter circolare all’interno del parco). L’escursione percorre tutte le 92 miglia della strada all’interno del parco, arrivando alla remota regione di Kantishna. La guida/autista parlante inglese vi spiegherà la storia geologica del parco, mentre cercherà di farvi avvistare la varia fauna locale: orsi, caribou, alci… Arrivo a Kantishna e sosta per il pranzo (incluso). Ritorno all’ingresso del parco. Pernottamento in albergo.

8° GIORNO – ANCHORAGE (385 Km)

Partenza Anchorage, attraversando la Matanuska Valley e costeggiando le montagne del parco e il canyon del fiume Nenana. Consigliamo una sosta alla vivace cittadina di Talkeetna, dai caratteristici cottage in legno colorati. Pernottamento al Inlet Tower Hotel & Suites (o similare).

9° GIORNO - PARTENZA

Partenza per l’aeroporto e rilascio del veicolo a noleggio.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Alaska|2
Alaska
Aggiornamento: 18/05/17 12:32